Dott.ssa Alessia Arienti

Alessia Arienti

Appassionata di comunicazione e complessità umana, crede fortemente nella condivisione aperta con paziente e familiari di tutti i passi mirati a creare benessere e consapevolezza.

Consegue nel 2006 Laurea in Logopedia cum laude presso l’Università Statale di Milano, abbracciando l’area dedicata ai pazienti adulti. In seguito si appassiona al delicato mondo dei bambini acquisendo Master di Specializzazione in Valutazione e Trattamento dei disturbi di comunicazione in età evolutiva cum laude presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Stringe collaborazioni con diverse Strutture Ospedaliere del territorio acquisendo sempre più esperienza e competenza nella cura di disturbi di linguaggio, apprendimento, deglutizione e voce.

Dedica importanti energie al settore formativo: frequenta i più aggiornati corsi del settore, è stata correlatore di tesi di laurea della facoltà di logopedia, partecipa in veste di relatore a corsi di aggiornamento intra ed extra-territoriali. Recentemente consegue ulteriore Specializzazione di Life e Team Coach.