Annalisa Pistilli

Laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.

Iscritta all’Albo Professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n° 19439. 

La mia esperienza professionale è maturata presso l’Unità Operativa di Psicologia dell’Età Evolutiva dell’ASST di Monza – Ospedale San Gerardo –  dove ho partecipato ai percorsi di consultazione diagnostica e psicoterapia di bambini e adolescenti con difficoltà di apprendimento e disagi emotivo-relazionali.

Per diversi anni ho fatto parte di un progetto di semi-residenzialità dove ho svolto attività di sostegno scolastico personalizzato ed interventi educativi per favorire la socializzazione di ragazzi del Comune di Monza.

Ho perfezionato la mia formazione con un Master di II livello in Diagnosi e Trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) e con il Programma di Arricchimento Strumentale del Metodo Feuerstein.

Collaboro, come psicologa volontaria, con l’Unità Operativa di Neuropsichiatria per l’Infanzia e l’Adolescenza di Cesano Maderno e, come libera professionista, con alcune realtà della provincia di Milano e di Monza e Brianza.

Mi occupo, principalmente, di attività di consultazione clinica, valutazione diagnostica, progetti di screening all’interno delle scuole e percorsi terapeutico-riabilitativi rivolti a bambini e ragazzi con disturbi o difficoltà di apprendimento e fragilità emotivo-relazionali e percorsi per la costruzione di metodi di studio, sia in forma individuale che in piccolo gruppo.