Dr. Tiziano Monea

Dr. Tiziano Monea

Psicologo dell’età evolutiva laureato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Psicoterapeuta e specialista in Psicologia Clinica, specializzato presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano.

Iscritto all’albo degli Psicologi della Lombardia n° 12641.

Psicoterapeuta EMDR di primo livello e Psicoterapeuta Schema Therapy in formazione.

Collaboro con lo Schema Therapy Center di Saronno e di Sassari, con il Centro Crisalide di Saronno, con il Centro Argo per la Persona di Milano, con il Centro Aquilone di Seregno e con il Servizio Spazio Neutro del Comune di Milano.

Mi occupo di disturbi di personalità, disturbi dell’umore, disturbi d’ansia e disturbi post traumatici.

Mi occupo inoltre di bambini ed adolescenti con difficoltà emotive e problematiche comportamentali, collaborando con i genitori e l’intero nucleo familiare inevitabilmente coinvolto.

Mi occupo infine di sostegno alla genitorialità anche in situazioni di grossa conflittualità.

Nei miei studi, attraverso un approccio integrato, bambini, adolescenti ed adulti possono intraprendere un percorso volto a migliorare la comprensione e la gestione di se stessi e delle relazioni con gli altri e ad aumentare il ventaglio di possibilità di percepire ed agire nel mondo, favorendo i propri bisogni e le risorse personali.