Teresa Parton

Psicologia

Psicologa e Psicoterapeuta
Terapista EMDR (Eye Movement Desensitisation and Reprocessing)
Esperta nel sostegno psicologico e alla genitorialità
Valutatore cognitivo e psicodiagnostico
Teresa Parton

Psicologa e Psicoterapeuta (n° iscrizione all’Albo 03/8073).

Laureata in Psicologia presso l’ Università di Padova, perfezionata presso la medesima con un master in Psicologia Culturale, specializzata Psicoterapeuta presso l’Istituto PSIBA (Psicoterapia Psicoanalitica del Bambino e dell’Adolescente) a Milano. Terapeuta praticante EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).

La sua esperienza professionale e’ maturata dapprima presso l’ULSS della città di Padova nei consultori familiari e equipe adozioni; successivamente, a Milano, presso l’unità di Psicopatologia Dell’Età Evolutiva, dipartimento di Psichiatria (psichiatria e psicoterapia), Ospedale Niguarda Ca’ Granda, occupandosi di diagnosi, consulenze e presa in carico attraverso percorsi di psicoterapia e sostegno psicologico a bambini, adolescenti e adulti.

Collabora con diverse realtà – Cooperative Sociali e ONLUS – sul territorio Milanese e della Brianza svolgendo lavoro di psico diagnosi, psicoterapia, supervisione ad educatori professionali ed operatori sociali.

All’interno dello Studio Clinico Aquilone svolge consulenze, valutazioni cognitive, psico-diagnosi e psicoterapie con bambini, neo-mamme, preadolescenti, adolescenti, adulti, genitori.