Psicologa e Psicoterapeuta (n° iscrizione all’Albo 03/8073).
Laureata in Psicologia presso l’ Università di Padova, perfezionata presso la medesima con un master in Psicologia Culturale, specializzata Psicoterapeuta presso l’Istituto PSIBA (Psicoterapia Psicoanalitica del Bambino e dell’Adolescente) a Milano. Terapeuta praticante EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
La sua esperienza professionale e’ maturata dapprima presso l’ULSS della città di Padova nei consultori familiari e equipe adozioni; successivamente, a Milano, presso l’unità di Psicopatologia Dell’Età Evolutiva, dipartimento di Psichiatria (psichiatria e psicoterapia), Ospedale Niguarda Ca’ Granda, occupandosi di diagnosi, consulenze e presa in carico attraverso percorsi di psicoterapia e sostegno psicologico a bambini, adolescenti e adulti.
Collabora con diverse realtà – Cooperative Sociali e ONLUS – sul territorio Milanese e della Brianza svolgendo lavoro di psico diagnosi, psicoterapia, supervisione ad educatori professionali ed operatori sociali.
All’interno dello Studio Clinico Aquilone svolge consulenze, valutazioni cognitive, psico-diagnosi e psicoterapie con bambini, neo-mamme, preadolescenti, adolescenti, adulti, genitori.