Gennaio 2021: inizia il corso di formazione PAS basic online

Riparte la formazione sul Programma di Arricchimento Strumentale, con il “Corso Basic di I livello“, che si terrà online, nelle seguenti date e orari:

  • 23/24 gennaio 2021
  • 6/7 febbraio 2021
  • 20/21 febbraio 2021
  • 6 marzo 2021

Orario:
Sabato 8.30-13.00 / 14.00-18.00
Domenica 9.00/13.00

Il Metodo insegnato in questo corso è basato sulla Teoria della Modificabilità Cognitiva Strutturale elaborata dal Prof. R. Feuerstein secondo la quale è possibile, ad ogni età, riattivare i processi di apprendimento, sviluppare le proprie potenzialità cognitive e rendere manifeste le risorse ancora inespresse in quanto l’organismo umano è un sistema aperto, caratterizzato da grande plasticità.
II PAS Basic è utilizzato con il fine di sviluppare e/o accelerare lo sviluppo, prevenire disfunzioni o ritardo, ripristinare o instaurare funzioni necessarie che erano state perse o non sufficientemente acquisite nei tempi appropriati o disponibili.
L’intento e l’obiettivo del PAS Basic è quello di promuovere cambiamenti nei bambini piccoli e negli individui più grandi che hanno fatto esperienza di disabilità o ritardi di sviluppo cognitivo.
II PAS Basic si basa sul presupposto che occorre adottare un approccio attivo all’apprendimento e allo sviluppo piuttosto che accettare i livelli individuali di funzionamento o attendere i livelli naturali di crescita.

Tutti i corsi P.A.S.  sono riconosciuti dall’ICELP – International Center for the Enhancement of Learning Potential di Gerusalemme.

Verrà rilasciato il DIPLOMA DI MEDIATORE FEUERSTEIN.

Il costo del corso è di €610, e comprende gli strumenti operativi, l’Iva e le royalties per il ricevimento del diploma.

Scarica qui il modulo d’iscrizione e la locandina:

Carla Anzani
Carla Anzani
Pedagogista, titolare e responsabile dello Studio “L’Aquilone”, accreditato dalla regione Lombardia e sede territoriale del Centro Italiano Dislessia

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Notizie recenti

Seguici su Facebook