Corsi PAS per il 2016

Sono aperte le iscrizioni

Abbiamo definito il programma per il prossimi corsi di formazione al PAS – Programma di Arricchimento Strumentale, metodo Feuersterin.

I corsi si terranno presso la nostra sede di Seregno (MB), via Manzoni 4, con Carla Anzani, Trainer Senior certificata dall’Istituto Feuerstein di Gerusalemme.

I nostri corsi mirano a formare Applicatori PAS in grado di:

  • aprire e monitorare costantemente una corretta relazione di apprendimento
  • analizzare i propri processi mentali e quindi i processi cognitivi dei discenti
  • correggere i disfunzionamenti cognitivi.

Sono in programma corsi di due livelli:

PAS STANDARD I LIVELLO

14/15 e 28/29 maggio 2016 e 11/12 giugno 2016, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

PAS BASIC LIVELLO 2

2/3 e 16/17 aprile 2016, 7/8 maggio 2016. Il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00; la domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Durata dei corsi: 48 ore per ciascun livello.

Al termine di ogni corso l’Istituto Feuerstein di Gerusalemme rilascia un CERTIFICATO DI MEDIATORE PAS, che abilita all’uso degli strumenti studiati nel corso ed è riconosciuto da tutti i centri di formazione autorizzati in Italia e all’estero.

Inoltre, tutti i corsi PAS consentono l’attribuzione di 50 crediti ECM.

Destinatari dei nostri corsi sono insegnanti curriculari e di sostegno di scuole di ogni ordine e grado, psicologi, logopedisti, operatori socio-sanitari, neuropsicomotricisti, medici, pedagogisti, formatori, educatori, genitori.

Per informazioni dettagliate sui programmi dei corsi, sulle tariffe, sulle modalità di iscrizione, consultare la pagina www.mediationarrca.it/corsi-di-formazione.html o scrivere a corsi@mediationarrca.it.


Scarica qui la locandina con maggiori dettagliCorsi Feuerstein 2016

 

Studio Clinico L'aquilone
Il Centro Clinico Studio “L’Aquilone” è specializzato in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), si occupa di valutazione, potenziamento e recupero delle funzioni cognitive , applicando strumenti terapeutici riconosciuti quali la Metodologia Feuerstein e Tzuriel, e il trattamento della dislessia tramite il metodo CO.CLI.T.E. Lo Studio “L’Aquilone” nasce nel 1999 con l’obiettivo di fornire una risposta qualificata a specifiche problematiche poste dai genitori.

Articoli correlati

Notizie recenti

Corso di formazione PAS basic online

Riparte la formazione sul Programma di Arricchimento Strumentale, con il "Corso Basic di I livello", che si terrà online, nelle seguenti date e orari:...

Feuerstein perchè…

Prima parte La mia esperienza personale di vita, come insegnante e educatrice, mi ha messo a contatto con moltissime storie di vita e di crescita...

Feuerstein perchè… II parte

Continua - Leggi la I parte Proprio il concetto di modificabilità mi è sembrato il nocciolo, il baricentro essenziale, l’aspetto caratteristico della novità del pensiero...

Seguici su Facebook