Programma di Arricchimento Strumentale – Standard I livello

Il corso

Il Metodo Feuerstein sviluppa e potenzia le capacità cognitive, il pensiero, la riflessione e interviene sulla motivazione producendo significative modificazioni nell’apprendimento.

Inizialmente studiato per ragazzi con difficoltà di apprendimento, viene oggi utilizzato con successo per sviluppare creatività e flessibilità, per riattivare risorse verso l’apprendimento e verso l’imparare ad imparare.

Il corso è rivolto a Insegnanti, Psicologi, Pedagogisti, Terapisti, Medici, Genitori e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche educative.

Il P.A.S. è composto da 14 strumenti che comprendono complessivamente più di 500 esercizi carta e matita ed è applicato in differenti contesti (dalla scuola alla formazione professionale, all’educazione degli adulti, all’impresa e alla riabilitazione degli anziani). Si presenta in particolare come mezzo di notevole efficacia per intervenire sul disagio giovanile e sull’handicap.

Il metodocentrato sull’ascolto, sull’attenzione ai saperi individuali e ai diversi stili cognitivi, privilegia la riflessione sui processi mentali, piuttosto che la trasmissione di contenuti. La consapevolezza metacognitiva del proprio modo di apprendere consente di trasferire in altre situazioni le abilità possedute o acquisite nella formazione e avvia all’uso autonomo del pensiero. Questo percorso è reso possibile grazie all’interazione con un mediatore che non dà risposte, ma indirizza ed orienta sull’analisi dei processi di pensiero messi in atto durante la soluzione di un problema.

Iscrizioni

  • Durata: 44 h di formazione intensiva online + 4 h lavoro individuale offline
  • Date: 2, 11, 30 ottobre – 13, 27 novembre – 4 dicembre
  • Orario: 9.00 / 13.00 – 14.00 / 17.30
  • Sede: Studio  Clinico L’Aquilone – on line
  • Quota di partecipazione: €630 comprensivi degli strumenti operativi, di Iva e delle royalties per il ricevimento del diploma
  • Scadenza iscrizioni: 18 settembre 2021

Tutti i corsi P.A.S.  sono riconosciuti dall’ICELP – International Center for the Enhancement of Learning Potential di Gerusalemme.

Verrà rilasciato il DIPLOMA DI MEDIATORE FEUERSTEIN.

Studio Clinico L'aquilone
Studio Clinico L'aquilone
Il Centro Clinico Studio “L’Aquilone” è specializzato in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), si occupa di valutazione, potenziamento e recupero delle funzioni cognitive , applicando strumenti terapeutici riconosciuti quali la Metodologia Feuerstein e Tzuriel, e il trattamento della dislessia tramite il metodo CO.CLI.T.E. Lo Studio “L’Aquilone” nasce nel 1999 con l’obiettivo di fornire una risposta qualificata a specifiche problematiche poste dai genitori.

Articoli correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Notizie recenti

Seguici su Facebook